La Consolata in dialogo con Torino – 2024
Anche quest’anno, alle ore 21, il Santuario della Consolata ospita gli incontri-dibattito serali dei lunedì.
Lunedì 8 aprile alle ore 21 inizia il ciclo degli incontri Edoardo Greppi, docente dell’Università di Torino, che tratta il tema: “Dove sta andando l’Europa”
(Si informa che per problemi tecnici purtroppo non si è potuto registrare l’incontro. E’ possibile visionare solo la foto-gallery sul sito del settimanale La Voce e Il Tempo)
Sabato 4 maggio sempre alle ore 21, il Santuario ospita il card. Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme, con “Il grido della Terra Santa”. La serata è organizzata in collaborazione con l’Opera Pellegrinaggi Torino.
Lunedì 3 giugno alle ore 21, Barbara Caputo, docente del Politecnico di Torino interverrà sul tema “Il potere dell’intelligenza artificiale”.
Lunedì 7 ottobre, ore 21, l’incontro verte sul tema: “Allamano, serve ancora annunciare il Vangelo?“. Intervengono Mons. Marco Prastaro, Vescovo di Asti, e don Giuseppe Tuninetti, storico
Lunedì 4 novembre, è ospite del Santuario la pedagogista Paola Bignardi che ci parla di: “Chi ha detto che i giovani non cercano Dio?“
Lunedì 2 dicembre la dott.ssa Emma Avezzù, magistrato, affronta il delicato tema: “La grande sfida della criminalità giovanile“.
Gli incontri sono moderati da Alberto Riccadonna, direttore del settimanale diocesano La Voce e Il Tempo.
E’ possibile ascoltare i dibattiti cliccando sui titoli degli incontri.