La Consolata in dialogo con Torino – 2023
Da lunedì 8 maggio 2023, in collaborazione con «La Voce e Il Tempo», un lunedì al mese, alle ore 21, il Santuario della Consolata torna a proporre incontri pubblici sui grandi temi di attualità.
L’ingresso in chiesa alle serate è libero.
E’ possibile ascoltare i dibattiti cliccando sui titoli degli incontri.
Lunedì 8 maggio, nell’ovale di S. Andrea del Santuario, apre il nuovo ciclo di dibattiti don Ermis Segatti, docente di Storia del Cristianesimo alla Facoltà Teologica torinese, con un dialogo su “Ucraina, cristiani in guerra”.
Lunedì 5 giugno si parlerà di “Dove sta andando Torino” con il sindaco Stefano Lo Russo.
Lunedì 3 luglio, la scrittrice e insegnante Margherita Oggero interverrà sul tema “Periferie, la città che preferiamo non vedere” (NB. ci scusiamo, ma a causa di un disguido tecnico, non è stato possibile effettuare la registrazione)
Lunedì 25 settembre il Card. Giorgio Marengo I.M.C., Prefetto Apostolico di Ulaanbaatar (Mongolia) ci racconterà “Il viaggio profetico del Papa in Mongolia”.
Lunedì 6 novembre Sergio Durando, responsabile della Pastorale Migranti della Diocesi di Torino dialoga su “Migranti, cosa dobbiamo fare?”.
Lunedì 4 dicembre il Card. Ángel Fernández Artime, Rettore Maggiore dei Salesiani, chiude il ciclo autunnale di incontri organizzati dal Santuario della Consolata e il settimanale La Voce e Il Tempo parlando di “Giovani oggi, la grande sfida educativa”.